Ultime pubblicazioni:

***UOVONUOVO*** UOVONUOVO*** UOVONUOVO***

*

U

O

V

O

N

U

O

V

O

*

Un sito web nasce dall'esigenza di comunicare le proprie idee in modo semplice, veloce ed economico ad un numero di persone maggiore di quelle con cui si parla sul lavoro, in casa, al bar o dal tavolo di una conferenza.

In sostanza aprire un sito web è come pubblicare un giornale che venga offerto gratis in tutte le edicole del mondo, a chi ha voglia di cercarlo fra tutti gli altri giornali, ma con costi ed immediatezza di comunicazione totalmente diversi. Questo sito è rivolto a coloro che vogliono interpretare attualità, politica e costume utilizzando le proprie riflessioni, a quelli che in altre occasioni ho chiamato "teste pensanti", a quelli che, cioè, non si accontentano delle "verità" che vengono servite già confezionate da giornali e tv.

Inizialmente avevo pensato di creare un blog o un forum, ma poi ho desistito, perché voglio dedicare questo sito alle riflessioni e non alle estemporaneità. Non a caso uno dei primi scritti titolava "Riflettete gente, riflettete..."; attenzione a chi lo leggesse distrattamente, è in chiara forma ironica.

Ho inserito in questo sito qualche intervento pubblicati diversi anni addietro ne "L'angolo dello zio Pietro" di Eurinome; alcuni di questi interventi restano di rilevante attualità, nonostante il tempo trascorso.

Poiché nel frattempo sono diventato nonno già esperto, ho chiamato la nuova raccolta dei miei scritti "l'angolo di nonno Pietro".

Sono comunque possibili e graditissimi interventi di precisazione, aggiunte, analisi ex novo, che possono essere inviate per la pubblicazione a questo indirizzo

*

U

O

V

O

N

U

O

V

O

*

*** UOVONUOVO*** UOVONUOVO*** UOVONUOVO***

L'ANGOLO DELLO ZIO PIETRO

 

 

L'ANGOLO DI NONNO PIETRO

L'ANGOLO DEGLI OSPITI